ITIL® 4 SPECIALIST: CREATE, DELIVER & SUPPORT - CDS
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support - CDS
CERTIFICAZIONE:
ITIL® 4 Specialist CDSENTE CERTIFICANTE:
PEOPLECERTCORSO EROGATO DA:
ATO ufficiale PeoplecertIl modulo ITIL® 4 Specialist Create Deliver and Support (CDS) affronta le attività principali della gestione di servizi ed estende la portata di ITIL per coprire la “creazione” di servizi. Questo corso è incentrato sull’integrazione di diversi flussi di valore e di attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi basati sulle tecnologie dell’informazione coprendo allo stesso tempo le pratiche, i metodi e gli strumenti di supporto.
Il modulo ITIL® 4 Specialist Create Deliver and Support (CDS) è rivolto ai professionisti ITSM che gestiscono l’operazione di prodotti e servizi digitali incentrati sulle tecnologie dell’informazione e ai responsabili della delivery end-to-end.
Permetterà inoltre ai professionisti IT di continuare a fornire servizi tecnologici innovativi e affidabili in un mercato sempre più competitivo.
3 giornate:
3-4-5 Marzo ore 9-18
Il modulo ITIL® 4 Specialist Create Deliver and Support (CDS) è rivolto ai professionisti ITSM che gestiscono l’operazione di prodotti e servizi digitali incentrati sulle tecnologie dell’informazione e ai responsabili della delivery end-to-end.
Permetterà inoltre ai professionisti IT di continuare a fornire servizi tecnologici innovativi e affidabili in un mercato sempre più competitivo.
DURATA: 24 ORE
CREDITI: 24 PDU PMI e 23 CPE ISACA
PROSSIME EDIZIONI:
Location
Data Inizio
Early Booking
VIRTUAL CLASS LIVE 3 sessioni da 8h con docente
03-Mar-2025
entro il 03-Feb-2025
OBIETTIVI DEL CORSO:
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità dei servizi e dei metodi di miglioramento continuo.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Create, Deliver & Support (CDS), per i professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Create, Deliver & Support (CDS), per i professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
DESTINATARI:
Questo corso è rivolto ai professionisti IT già certificati ITIL® 4 Foudation, che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
DOCENTE:
I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti accreditati come AT (Accredited Trainer) ITIL® da PeopleCert. PROFICE è accreditata come ATO Affiliate e eroga il corso in collaborazione con il Partner Green Mill Solutions, un ATO accreditato da PeopleCert.
CONTENUTI:
I temi principali del corso sono :
- Modulo 1:
Come pianificare e costruire una Service Value Stream per creare, erogare e supportare un servizio. Strutture organizzative. Team collaborativi e integrati. Team capabilities, ruoli e competenze. Cultura nei team e differenze culturali. Customer oriented mind-set. Employee Satisfaction Management. Il valore della comunicazione positiva. Capire l’uso dello “Shift-left approach”. Come pianificare e gestire le risorse nel Service Value System.
- Modulo 2:
Come le pratiche ITIL®4 possano contribuire alla creazione, erogazione e supporto di un servizio. Service Design. Software Development and Management. Deployment Management. Release Management. Service Validation and Testing. Change Enablement. Service Desk. Incident Management. Problem Management. Knowledge Management. Service Level Management. Monitoring and Event Management.
- Modulo 3:
Come creare, erogare e supportare un servizio. Coordinare, prioritizzare e strutturare il lavoro e le attività. Uso e valore dell’approccio Buy vs Build, delle Sourcing Options e del Service Integration and Management.
- Modulo 4:
Esercitazioni tramite simulazioni ufficiali dell’esame.
Rilascio del voucher per l’Esame di Certificazione.
- Modulo 1:
Come pianificare e costruire una Service Value Stream per creare, erogare e supportare un servizio. Strutture organizzative. Team collaborativi e integrati. Team capabilities, ruoli e competenze. Cultura nei team e differenze culturali. Customer oriented mind-set. Employee Satisfaction Management. Il valore della comunicazione positiva. Capire l’uso dello “Shift-left approach”. Come pianificare e gestire le risorse nel Service Value System.
- Modulo 2:
Come le pratiche ITIL®4 possano contribuire alla creazione, erogazione e supporto di un servizio. Service Design. Software Development and Management. Deployment Management. Release Management. Service Validation and Testing. Change Enablement. Service Desk. Incident Management. Problem Management. Knowledge Management. Service Level Management. Monitoring and Event Management.
- Modulo 3:
Come creare, erogare e supportare un servizio. Coordinare, prioritizzare e strutturare il lavoro e le attività. Uso e valore dell’approccio Buy vs Build, delle Sourcing Options e del Service Integration and Management.
- Modulo 4:
Esercitazioni tramite simulazioni ufficiali dell’esame.
Rilascio del voucher per l’Esame di Certificazione.
MATERIALE:
Materiale di studio in versione digitale:
- Training Manual ITIL contenente tutti i concetti presentati,
- Le note del Corso,
- Un glossario,
- Simulazioni ufficiali dell’esame.
- Training Manual ITIL contenente tutti i concetti presentati,
- Le note del Corso,
- Un glossario,
- Simulazioni ufficiali dell’esame.
PREREQUISITI:
E' necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation per poter accedere all’esame.
ESAME:
L’esame finale di certificazione è incluso nel corso e sarà calendarizzabile in autonomia DOPO il termine del corso, accedendo alla piattaforma d'esame online dell'ente certificatore PeopleCert. L'esame sarà vigilato da un controllore remoto via webcam e microfono. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert. Tutti i corsi del portfolio di PeopleCert Group vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
NOTE:
Il corso include l'esame ITIL® 4 Specialist CDS, con certificato ufficiale rilasciato da PeopleCert.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert Group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
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