ITIL® 4 FOUNDATION
Corso per il conseguimento dell'ITIL® 4 Foundation Certificate - 2019 Edition - di PeopleCert Group
CERTIFICAZIONE:
ITIL® 4 2019 FoundationENTE CERTIFICANTE:
PEOPLECERTCORSO EROGATO DA:
ATO ufficiale PeoplecertIl corso ITIL® 4 Foundation, consente di comprendere il popolare framework ITIL per l’IT Service Management e i relativi principi chiave di funzionamento, aggiornati all'edizione 2019. ITIL® 4 propone una prospettiva più strategica dell’ITSM rispetto alla versione precedente ITIL:2011 v3, e introduce nuovi termini e concetti. ITIL 4 e’ stato progettato per supportare le organizzazioni nel gestire le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’IT Service Management con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.
2 sessioni live da 8 ore:
21-22 Gennaio h.9-18 2 sessioni live da 8 ore:
24, 25 Febbraio h: 9-18 2 sessioni live da 8 ore:
19-20 Maggio h.9-18 2 sessioni live da 8 ore
14, 15 Luglio- h.9-18
DURATA: 16 ORE
CREDITI: 16 PDU PMI e 15 CPE ISACA
PROSSIME EDIZIONI:
Location
Data Inizio
Early Booking
VIRTUAL CLASS LIVE 2 sessioni da 8h con docente
21-Jan-2025
entro il 23-Dec-2024
VIRTUAL CLASS LIVE 2 sessioni da 8h con docente
24-Feb-2025
entro il 27-Jan-2025
VIRTUAL CLASS LIVE 2 sessioni da 8h con docente
19-May-2025
entro il 21-Apr-2025
VIRTUAL CLASS LIVE 2 sessioni da 8h con docente
14-Jul-2025
entro il 16-Jun-2025
OBIETTIVI DEL CORSO:
Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation e’ duplice:
1) consentire ai partecipanti di familiarizzare con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4, tra cui le 4 dimensioni dell'IT Service Management, il Service Value System, e la Service Value Chain, i Principi guida e le principali IT Management Practices .
2) accompagnare i partecipanti al conseguimento della certificazione ITIL® 4 Foundation, primo step necessario per accedere ai livelli più avanzati di certificazione come ITIL® 4 Managing Professional (MP) e/o come ITIL® 4 Strategic Leader (SL), fino al raggiungimento del livello massimo di ITIL® 4 Master.
1) consentire ai partecipanti di familiarizzare con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4, tra cui le 4 dimensioni dell'IT Service Management, il Service Value System, e la Service Value Chain, i Principi guida e le principali IT Management Practices .
2) accompagnare i partecipanti al conseguimento della certificazione ITIL® 4 Foundation, primo step necessario per accedere ai livelli più avanzati di certificazione come ITIL® 4 Managing Professional (MP) e/o come ITIL® 4 Strategic Leader (SL), fino al raggiungimento del livello massimo di ITIL® 4 Master.
DESTINATARI:
Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a: Professionisti, Consulenti, Manager e Auditor dell' IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager, IT Consultants, Business Managers, Service Test Managers, ITSM Team Leaders, Designers, Planners eTrainers, e in generale chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management o collegato a ServiceNow.
DOCENTE:
I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL® expert, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti accreditati come AT (Accredited Trainer) ITIL® da PeopleCert. PROFICE è accreditata come ATO Affiliate e eroga il corso in collaborazione con il Partner Green Mill Solutions, un ATO accreditato da PeopleCert.
CONTENUTI:
I temi principali del corso sono :
• Introduzione IT Service Management
• Concetti chiave di Service Management
• Le quattro dimensioni di Service Management
• ITIL® Service value system
• ITIL® 7 Guiding principles
• ITIL® Service value chain
• ITIL® Management practices
• Value Stream group exercise
• Approfondimenti ed esempi pratici su alcuni processi chiave
• Esercitazioni tramite simulazioni ufficiali dell’esame
• Rilascio del voucher per l’Esame di Certificazione
• Introduzione IT Service Management
• Concetti chiave di Service Management
• Le quattro dimensioni di Service Management
• ITIL® Service value system
• ITIL® 7 Guiding principles
• ITIL® Service value chain
• ITIL® Management practices
• Value Stream group exercise
• Approfondimenti ed esempi pratici su alcuni processi chiave
• Esercitazioni tramite simulazioni ufficiali dell’esame
• Rilascio del voucher per l’Esame di Certificazione
MATERIALE:
Materiale di studio in versione digitale:
- Training Manual ITIL Foundation contenente tutti i concetti presentati,
- Le note del Corso,
- Un glossario,
- Simulazioni ufficiali dell’esame.
- Training Manual ITIL Foundation contenente tutti i concetti presentati,
- Le note del Corso,
- Un glossario,
- Simulazioni ufficiali dell’esame.
PREREQUISITI:
ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base di Service Management e della lingua inglese per chi preferisce il corso con il materiale didattico in inglese.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi di sicurezza.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi di sicurezza.
ESAME:
L’esame finale di certificazione è incluso nel corso e sarà calendarizzabile in autonomia DOPO il termine del corso, accedendo alla piattaforma d'esame online dell'ente certificatore PeopleCert. L'esame potrà essere a scelta in lingua inglese o in italiana e sarà vigilato da un controllore remoto via webcam e microfono. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert. Tutti i corsi del portfolio di PeopleCert Group vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
NOTE:
Il corso include l'esame ITIL® 4 Foundation, con certificato ufficiale rilasciato da PeopleCert, valido sia per coloro che non dispongano di una certificazione ITILv3 precedente, sia a coloro che abbiano già conseguito la certificazione ITIL v3 Foundation.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert Group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati..
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert Group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati..