ITIL® 4 LEADER: DIGITAL AND IT STRATEGY - DITS
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy - DITS
CERTIFICAZIONE:
ITIL® 4 Leader DITSENTE CERTIFICANTE:
PEOPLECERTCORSO EROGATO DA:
ATO ufficiale PeoplecertIl corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy (DITS) è stato concepito per trasmettere tutte le nozioni necessarie per fondere le strategie IT con quelle aziendali.
Esplora l’uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro viaggio di trasformazione digitale fornendo un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide della gestione dei servizi ed utilizzare il potenziale della tecnologia moderna per ottenere il massimo valore dalla tecnologia digitale. Inoltre, aggiunge una nuova prospettiva alla suite ITIL ed eleva la discussione sui concetti ITIL al livello strategico tra aziende e leader aziendali.
4 giornate:
22, 27 Novembre
6, 13 Dicembre, h.9-18. 4 giornate:
17-18-19-20 Febbraio h: 9.00-18.00
Esplora l’uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro viaggio di trasformazione digitale fornendo un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide della gestione dei servizi ed utilizzare il potenziale della tecnologia moderna per ottenere il massimo valore dalla tecnologia digitale. Inoltre, aggiunge una nuova prospettiva alla suite ITIL ed eleva la discussione sui concetti ITIL al livello strategico tra aziende e leader aziendali.
DURATA: 32 ORE
CREDITI: 32 PDU PMI e 31 CPE ISACA
PROSSIME EDIZIONI:
Location
Data Inizio
Early Booking
VIRTUAL CLASS LIVE 4 sessioni da 8h con docente
22-Nov-2024
entro il 28-Oct-2024
VIRTUAL CLASS LIVE 4 sessioni da 8h con docente
17-Feb-2025
entro il 20-Jan-2025
OBIETTIVI DEL CORSO:
Il corso ITIL® 4 Leader: Digital & IT Strategy (DITS) è focalizzato sull’allineamento della strategia aziendale digitale con la strategia IT. Il modulo spiega anche come la rottura causata dalle nuove tecnologie stia impattando le organizzazioni di ogni settore
Il corso ITIL 4 Leader DITS aiuta i dirigenti IT nella costruzione e nell’implementazione di una strategia digitale ed IT efficace in grado di portare al successo l'azienda.
Il corso ITIL 4 Leader DITS aiuta i dirigenti IT nella costruzione e nell’implementazione di una strategia digitale ed IT efficace in grado di portare al successo l'azienda.
DESTINATARI:
Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy (DITS), risponde alle necessità di professionisti IT, Digital Trainer e chiunque si occupi della gestione dell'azienda per aumentarne la produttività.
Il corso è stato concepito per soddisfare le esigenze di figure di business management, come ad esempio l'HR manager, il Team Leader, il Chief Technology Officer, il Digital Marketing Manager, il Chief Digital Officer, il Chief Innovation Officer.
Il corso è stato concepito per soddisfare le esigenze di figure di business management, come ad esempio l'HR manager, il Team Leader, il Chief Technology Officer, il Digital Marketing Manager, il Chief Digital Officer, il Chief Innovation Officer.
DOCENTE:
I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti accreditati come AT (Accredited Trainer) ITIL® da PeopleCert. I corsi di formazione ITIL® vengono erogati da “Green Mill Solutions” accreditata come ATO da PeopleCert.
CONTENUTI:
I temi principali del corso sono :
- Dimostrare l'uso dei principi guida di ITIL nelle decisioni e nelle attività relative alla strategia digitale e IT
- Comprendere perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale e informatica, e metterlo in relazione con i concetti di strategia che dovranno padroneggiare quando apporteranno questi cambiamenti
- Mettere in relazione i concetti di strategia digitale e IT, il sistema del valore del servizio e la catena del valore del servizio e spiegare come collaborano per creare valore nei mercati che vengono trasformati dalla tecnologia digitale e informatica
- Comprendere come un'organizzazione utilizza la strategia digitale e IT per rimanere agile in ambienti fortemente condizionati dalla tecnologia digitale
- Comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale e informatica per raggiungere la pertinenza del cliente / mercato e l'eccellenza operativa
- Comprendere i rischi e le opportunità della strategia digitale e IT
- Comprendere i passaggi e le tecniche coinvolti nella definizione e nella promozione di una strategia digitale e IT
- Comprendere come implementare una strategia digitale e IT
- Esercitazioni tramite simulazioni ufficiali dell’esame.
- Rilascio del voucher per l’Esame di Certificazione.
- Dimostrare l'uso dei principi guida di ITIL nelle decisioni e nelle attività relative alla strategia digitale e IT
- Comprendere perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale e informatica, e metterlo in relazione con i concetti di strategia che dovranno padroneggiare quando apporteranno questi cambiamenti
- Mettere in relazione i concetti di strategia digitale e IT, il sistema del valore del servizio e la catena del valore del servizio e spiegare come collaborano per creare valore nei mercati che vengono trasformati dalla tecnologia digitale e informatica
- Comprendere come un'organizzazione utilizza la strategia digitale e IT per rimanere agile in ambienti fortemente condizionati dalla tecnologia digitale
- Comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale e informatica per raggiungere la pertinenza del cliente / mercato e l'eccellenza operativa
- Comprendere i rischi e le opportunità della strategia digitale e IT
- Comprendere i passaggi e le tecniche coinvolti nella definizione e nella promozione di una strategia digitale e IT
- Comprendere come implementare una strategia digitale e IT
- Esercitazioni tramite simulazioni ufficiali dell’esame.
- Rilascio del voucher per l’Esame di Certificazione.
MATERIALE:
Materiale di studio in versione digitale:
- Training Manual ITIL contenente tutti i concetti presentati,
- Le note del Corso,
- Un glossario,
- Simulazioni ufficiali dell’esame..
- Training Manual ITIL contenente tutti i concetti presentati,
- Le note del Corso,
- Un glossario,
- Simulazioni ufficiali dell’esame..
PREREQUISITI:
E' necessario essere in possesso del Certificato ITIL® 4 Foundation per poter accedere all’esame.
ESAME:
L’esame finale di certificazione è incluso nel corso e sarà calendarizzabile in autonomia DOPO il termine del corso, accedendo alla piattaforma d'esame online dell'ente certificatore PeopleCert. L'esame sarà vigilato da un controllore remoto via webcam e microfono. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
NOTE:
Il corso include l'esame ITIL® 4 Leader DITS, con certificato ufficiale rilasciato da PeopleCert.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.