ITIL® 4 SPECIALIST: DRIVE STAKEHOLDER VALUE - DSV
Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value - DSV
CERTIFICAZIONE:
ITIL® 4 Specialist DSVENTE CERTIFICANTE:
PEOPLECERTCORSO EROGATO DA:
ATO ufficiale PeoplecertIL corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) è rivolta ai professionisti responsabili della gestione e dell’integrazione delle parti interessate, a coloro che si focalizzano sul percorso e sull’esperienza del cliente (customer journey e customer experience) e ai responsabili della promozione delle relazioni con partner e fornitori.
Il modulo copre argomenti fondamentali quali la progettazione degli accordi sul livello del servizio (SLA), la gestione di più fornitori, comunicazione, gestione delle relazioni, la progettazione dell’esperienza dell’utente (UX) e del cliente (CX), la mappatura del customer journey. Fornisce agli studenti gli strumenti per incrementare la soddisfazione delle parti interessate, che è fondamentale per il successo aziendale.
Il modulo copre argomenti fondamentali quali la progettazione degli accordi sul livello del servizio (SLA), la gestione di più fornitori, comunicazione, gestione delle relazioni, la progettazione dell’esperienza dell’utente (UX) e del cliente (CX), la mappatura del customer journey. Fornisce agli studenti gli strumenti per incrementare la soddisfazione delle parti interessate, che è fondamentale per il successo aziendale.
DURATA: 24 ORE
CREDITI: 24 PDU PMI e 23 CPE ISACA
OBIETTIVI DEL CORSO:
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value, per i professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value, per i professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
DESTINATARI:
Questo corso è rivolto ai professionisti IT già certificati ITIL® 4 Foudation, che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
DOCENTE:
I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti accreditati come AT (Accredited Trainer) ITIL® da PeopleCert. I corsi di formazione ITIL® vengono erogati da “Green Mill Solutions” accreditata come ATO da PeopleCert.
CONTENUTI:
I temi principali del corso sono :
- Modulo 1:
Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
- Modulo 2:
Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. “Relationship Management” practice. “Supplier Management” practice.
- Modulo 3:
Modellare la domanda e definire l’offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. “Business Analysis” practice.
- Modulo 4:
Esercitazioni tramite simulazioni ufficiali dell’esame.
Rilascio del voucher per l’Esame di Certificazione. [br
- Modulo 1:
Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
- Modulo 2:
Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. “Relationship Management” practice. “Supplier Management” practice.
- Modulo 3:
Modellare la domanda e definire l’offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. “Business Analysis” practice.
- Modulo 4:
Esercitazioni tramite simulazioni ufficiali dell’esame.
Rilascio del voucher per l’Esame di Certificazione. [br
MATERIALE:
Materiale di studio in versione digitale:
- Training Manual ITIL contenente tutti i concetti presentati,
- Le note del Corso,
- Un glossario,
- Simulazioni ufficiali dell’esame.
- Training Manual ITIL contenente tutti i concetti presentati,
- Le note del Corso,
- Un glossario,
- Simulazioni ufficiali dell’esame.
PREREQUISITI:
E' necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation per poter accedere all’esame.
ESAME:
L’esame finale di certificazione è incluso nel corso e sarà calendarizzabile in autonomia DOPO il termine del corso, accedendo alla piattaforma d'esame online dell'ente certificatore PeopleCert. L'esame sarà vigilato da un controllore remoto via webcam e microfono. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
NOTE:
Il corso include l'esame ITIL® 4 Specialist DSV, con certificato ufficiale rilasciato da PeopleCert.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
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